Diagnostica e Trattamenti
Attraverso la diagnostica è possibile prevenire l'insorgere di molteplici patologie sia in campo Ostetrico che Ginecologico. Per questo motivo consiglio ad ogni donna, dall'adolescelenza alla senescenza, di effettuare almeno una volta all'anno una visita ginecologica. Prevenire è sempre meglio che curare. Nello Studio vengono effettuate le seguenti prestazioni...
Visite ginecologiche
Sono diverse le problematiche che interessano la donna dall’adolescenza alla senescenza. Tutte devono essere diagnosticate, monitorate e trattate in maniera personalizzata.
Colposcopia
La colposcopia è un esame di supporto richiesto di solito per esaminare in maniera approfondita la vagina ed il collo dell’utero in presenza di PAP-Test o di HPV-Test anomali.
HPV-Test e PAP-Test
HPV-Test e PAP-Test: sono due test basilari nella prevenzione del “carcinoma del collo uterino”, patologia oggi giorno molto meno frequente grazie ad una puntuale prevenzione effettuata con questi esami.
Ecografie ginecologiche
L’ecografia è un potente mezzo diagnostico, ripetibile anche frequentemente, indolore, non dannoso alla salute, di basso costo e di facile accessibilità. Un consulto ginecologico senza un’ecografia è impensabile.
Ecografie mammarie
Il tumore al seno è il più frequente nelle donne. Grazie a questo esame è possibile individuarlo precocemente ottenendo così maggiori possibilità di successo terapeutico. L’integrazione con l’Elastosenografia permette di affinare ulteriormente la precisione diagnostica.
Visite ostetriche
Quante ansie e preoccupazioni sono legate al periodo della “gravidanza” ed ancora prima, a quello del “concepimento”. Argomenti che vanno affrontati dalle donne con attenzione e serietà grazie ai consigli e alla professionalità dello specialista che vi seguirà in ogni momento.
Ecografia in gravidanza
Vedere il bimbo muoversi in utero ed il suo cuore battere è molto emozionante. Occorre controllare però che sia anche sano e cresca regolarmente. Grazie all’ecografia ciò è possibile in semplicità e sicurezza.
Dopplerflussimetria materna e fetale
Un ulteriore aiuto nella diagnostica ecografica per predire possibili problemi di crescita fetale e per seguirne l’evoluzione della crescita del tuo bambino.
Ecografie prenatali 3D e 4D
Scoprire in anteprima il suo viso, vederlo muoversi, sbadigliare, fare la lingua e altro è fonte di grande emozione e gioia. Lui o Lei saranno sempre disponibili a mostrarsi?
Diagnosi prenatale non invasiva
Osso nasale, Translucenza nucale, Test Combinato, Test Integrato, Tri Test. Quale sarà il più adatto? Scopriamoli insieme cosa sono, quando e perché eseguire questi particolari esami.
NIPT-Test
Basato sulla ricerca del DNA libero fetale nel sangue materno è eseguibile dalla 10 settimana compiuta di gravidanza per la diagnosi prenatale di Trisomie, Delezionie Aneuploidie dei cromosomi sessuali.
Trattamento con Radiofrequenza
Ci sono problemi di lassità dei genitali esterni? Di secchezza vaginale o di piccole perdite di urina? Se si questo innovativo trattamento disponibile nello Studio Cabiati fa proprio al caso tuo.